Foliage sul Lago Winnipesaukee

Il periodo del foliage, ovvero quando gli alberi iniziano a cambiare colore preparandosi all’inverno, attira molti turisti nell’area di Boston.
Questo fine settimana, chi ha scelto di fare il Full Immersion con me ha la fortuna di poter fare un giro attorno al lago Winnipesauke con un treno che porta i turisti fino alla White Mountain, lungo un percorso ad anello che dura ben quattro ore, per vedere l’esplosione di colori presente nelle foreste circostanti e nella vallata.
Oggi li accompagno ben volentieri e visto che oramai mi conoscono anche qua nel New Hampshire, ho la fortuna di poter visitare la locomotrice. Qualcosa che ha l’aria di antico e di possente. In America le linee ferroviarie sono tutte spinte da motori a gasolio, non esistono pali elettrici, quindi l’esperienza è ancora più piacevole, grazie al ronzio a bassa frequenza del motore.
Quest’anno è troppo tardi, ma fate ancora in tempo a prenotarvi per l’anno prossimo!




ottobre 15, 2017 By Lascia il tuo commento ,

Lezioni di canto su MTV Rock!

Oggi parlano di Lezioni di Canto e del mio metodo Inborn Voice su MTV Rock con un bell’articolo in cui raccontano che è sempre possibile guarire la propria voce grazie ad un ‘make over’, ovvero una trasformazione totale!

Chi canta sa perfettamente che alcuni modi di utilizzare la voce sono dannosi per le corde vocali, soprattutto chi canta stili come l’Hard Rock, il Metal o il Growl.

Molti di questi artisti, spesso autodidatti o allievi di insegnanti senza scrupoli, ottengono una vocalità che apparentemente è adatta allo scopo, ma che anche solo dopo sei mesi di utilizzo lascia segni permanenti nella vocalità. Arrivano da me cantanti di ogni nazione che non sono più in grado di cantare neanche per 15 minuti senza iniziare a perdere la voce.

Esiste un modo, uno sole per cantare: quello sano. E si può cantare con questi stili senza grossi problemi, avere la capacità di durare per un intero concerto e persino avere più concerti alla settimana. Tutto questo è possibile solo grazie al mio metodo: Inborn Voice!

Qui trovi in video presente nell’articolo, in inglese!

 

Molti di questi artisti sono autodidatti e pensano che

Finora i video di Lezioni di canto sono stati visualizzati 33,806 volte su YouTube! Grazie a tutti!




maggio 30, 2017 By Lascia il tuo commento ,

Le zucche in diretta!

Ecco le zucche preparate dai bambini di Newburyport, MA per la grande festa di Halloween.
Infatti, qua negli Stati Uniti questa festività dura un mese e non l’ultimo giorno di ottobre. Anzi, l’ultimo giorno di ottobre tutti i bambini se ne stanno ben chiusi in casa!




ottobre 16, 2016 By Lascia il tuo commento

Workshop sulla respirazione e la postura

Domenica 18 Dicembre 2016 terrò una serie di eventi incentrati sulla Respirazione e la Postura presso il Novotel Malpensa. Per chi fosse interessato a ricevere maggiori informazioni o a parteciparvi, può contattarmi via email oppure andare su questa pagina facebook. I posti sono Limitati!




ottobre 4, 2016 By Lascia il tuo commento

Il canale Youtube di Lezioni di canto

Da oggi fino a natale rilascerò un video istruttivo al giorno sul canale Youtube di Lezioni di canto.

Un regalo per tutti quelli che mi seguono fedelmente.




ottobre 4, 2016 By Lascia il tuo commento

Watkins Glen State Park

In giro per lo stato di New York, si possono incontrare scorci di natura davvero incredibili, come questo sentiero, scavato tra le rocce dalla natura e dagli indiani, per creare un passaggio sicuro in un’area immensa.

 




agosto 14, 2016 By Lascia il tuo commento

La High Line di NYC

La città di New York attira sempre turisti, specialmente dall’Italia. Vivendo e lavorando in questa città si scoprono cose che i normali turisti neanche immaginano, come questo parco sospeso tra i grattacieli.

 




agosto 7, 2016 By Lascia il tuo commento

Full immersion con Mylena a Boston!

Ecco dove Mylena VocalCoach tiene le lezioni dal vivo, qua negli Stati Uniti.
Chi ha frequentato un suo full immersion riconoscerà sicuramente il posto!
Se avete sempre desiderato visitare l’America, vi possiamo aiutare.
La nostra sede è a Boston, ma siamo a solo 3 ore di pullman da New York
Siamo in mezzo al verde e vicini anche alle cascate del Niagara.
Non è troppo tardi per quest’anno, le full immersion ed i retreats vanno avanti fino a Novembre.




giugno 24, 2016 By Lascia il tuo commento

La voce umana è delicata e preziosa

La voce umana è qualcosa di delicato e prezioso, paragonabile a una nuova vita rinchiusa in un uovo. Affidandola alla persona sbagliata, questa cercherà di farla uscire rompendo il guscio dall’esterno, uccidendo così qualunque cosa vi fosse al suo interno! Solo un bravo insegnate saprà farla nascere, nutrendo la sua crescita fino a che sarà lei a voler uscire, rompendo il guscio dall’interno.




novembre 11, 2014 By Lascia il tuo commento

Libera la tua voce in Libreria

In tutte le librerie d’Italia troverete disponibile o ordinabile il risultato di una mia personale collaborazione con uno dei più famosi Vocal Coach del mondo: l’edizione italiana di un suo libro per imparare a cantare dal titolo “Libera la tua voce” e a parlare correttamente. Il libro presenta un metodo d’insegnamento adatto a chi vuole essere autodidatta ed è completo di un CD di istruzioni in cui sono incisi gli esercizi del vocal coach più famoso d’America e l’accompagnamento al pianoforte per voci maschili e voci femminili (non occorre conoscere l’inglese). Non sarà necessario saper leggere uno spartito, basterà ascoltare l’esempio proposto e ripeterlo come chiaramente spiegato nel libro.
Troverete tutti gli esercizi di respirazione e di postura. In definitiva questo libro può comunque aiutare anche chi non volesse essere un autodidatta a scegliere un buon “insegnante di canto” evitando di affidarsi superficialmente alla prima persona che si incontra senza avere nessuna idea delle possibili conseguenze negative di questa azione.

Se siete interessati ad acquistare il libro “Libera la tua voce” potete farlo anche dal sito inviando una mail di richiesta a:

Email libro canto

Il mio staff vi metterà a disposizione tutte le informazioni necessarie per averlo direttamente dall’editore via posta o vi darà il numero ISBN e tutti i dettagli per ordinarlo presso la vostra libreria.

Libro e CD con Vocalizzi per imparare a cantare

Tutte le informazioni sul libro per imparare a cantare in questa pagina.




ottobre 1, 2011 By Lascia il tuo commento