Alla ricerca della voce innata


Questo è il titolo dell’articolo che ospita l’intervista che ho rilasciato per il magazine Elle.

Sono davvero felice che una rivista così prestigiosa abbia scelto di aiutarmi a diffondere il mio messaggio sull’importanza della corretta salute e formazione vocale.


L’articolo spiega che l’Inbon Voice, la voce innata, «è quella che tutti abbiamo “dentro” e vorremmo – ma non riusciamo – a far emergere. Mylena Origgi, vocal coach americana, insegna come ritrovarla. E non soloa cantanti e speaker. Perché liberare il nostro canto interiore vuol dire scoprire se stessi.»

L’articolo continua con «C’è chi si ascolta in una registrazione e dice: “Non sono io!”. C’è chi scappa dal karaoke, chi ha una voce così “antipatica” che nessuno gli lascia messaggi sulla segreteria telefonica (e si deprime), chi sussurra e chi balbetta. C’è poi chi vorrebbe sedurre, incantare e perché no, cantare, ma non si sente all’altezza.»

L’intervista poi continua con questa domanda: Che tipo di miracolo fa? Cantare gli stonati, incoraggiare i timidi…? «Nessun miracolo. Abbiamo la voce “fuori”, quella che tutti conoscono e magari non ci piace, e quella “dentro”, la voce che vorremmo e non riusciamo a far emergere, ma è lì, da qualche parte. Il mio lavoro è aiutare chi ne ha bisogno a ritrovare la propria: pulita, naturale, con un’ampia gamma di vibrazioni. Una fashion blogger, diventata poi famosa, è venuta da me disperata. Liberando la voce “dentro” ha trovato la sua vocazione».

L’intervista si conclude con questa domanda: Qual è il risultato migliore del lavoro sulla voce? «L’autostima. Trovi la sintonia con te stessa. Ti ascolti e dici: questa sono io. La voce è lo specchio dell’anima».

Vi consiglio di acquistare la rivista per leggere l’intero articolo, oppure potete cliccare sulla copertina per vederne un’anteprima.

Ecco l’intervista integrale sul sito di ELLE

Vi lascio con una mia fotografia scattata a Brooklyn, con NYC alle spalle! Vi sembro felice?


Ecco un video casuale tratto dal canale Youtube di Mylena Vocal Coach



ebook GRATUITO "L'arte di mantenere sana la voce"

L'arte di mantenere sana la voce

Non perdere l'opportunità di scaricare gratuitamente uno dei libri di Mylena Vocal Coach "L'arte di mantenere sana la voce", libro attualmente in vendita in tutte le librerie, del tutto gratuitamente!
Il libro, composto da 100 pagine include: 

  • Le cinque regole d'oro di Mylena Vocal Coach
  • 28 Consigli pratici
  • 25 Testimonianze



Marzo 22, 2018 Pubblicato da 2 Commenti
, , , , Tag: , , ,

-2 commenti-

  • Ettore scrive:

    Buongiorno professoressa, avrei una domanda per lei. Posso ritrovare la mia voce innata anche se ho raggiunto oramai la veneranda età di 81 anni?
    La ringrazio!



    • Buonasera Ettore,
      certo che è possibile. E’ sempre possibile. Se ne sente la necessità, direi che è sicuramente possibile con un minimo impegno da parte sua.



Scrivi il tuo commento

Per commentare occorre indicare almeno nome ed indirizzo email.
Il sistema memorizzerà anche ogni altra forma di identificazione informatica a termini di legge.