Scopri chi è Mylena Vocal Coach?

Come prepararsi per un provino o un'audizione

Come prepararsi per un provino o un'audizione?

Essere bravi a cantare non sempre è sufficiente. Tanti altri fattori entrano in campo quando si tratta di scegliere un artista o un cantante.

Presenza scenica per provini e audizioni di canto

Ho una lunga esperienza di provini e audizioni di canto, sia come concorrente che come giurata. Ricordatevi che un buon insegnante deve curare anche questi aspetti di un artista, diffidate di chi non ci ha mai pensato, forse non ha esperienza o non gli interessa il vostro successo.

Ecco alcuni consigli spesso ignorati:

Anche l'occhio vuole la sua parte

Cercate di presentarvi con un abbigliamento e un look adatto sia allo scopo, sia alla canzone prescelta. Il mio metodo di insegnamento prevede anche la coordinazione tra i movimenti del corpo, l'aspetto coreografico, e l'abbigliamento dell'esibizione. Un professionista serio non lascia nulla al caso!

Lasciategli libertà di scelta!

Se il provino lo consente, è sempre meglio proporre almeno due canzoni tra cui fare scegliere la giuria. Otterrete il doppio effetto di riuscire a catturare la loro attenzione e di fargli capire che siete molto preparati. Attenzione a non peccare di presunzione, chiedete prima consiglio all'insegnante di canto!

Bella canzone... Chi l'ha scritta?

Bisogna sempre conoscere tutto della canzone che si sta cantando, come chi l'ha scritta, di che anno è e in quale album stava. È sempre bene dare l'impressione di essere una persona seria. Col tempo imparerete a conoscere tutto degli artisti che vi piacciono.

Imparare velocemente i testi

Ognuno ha il suo metodo per imparare a memoria un testo di una canzone, un po' come fosse una poesia o una filastrocca. Ma il cantante deve avere un metodo adatto al suo lavoro. Prima ancora che l'ordine delle parole bisogna che si concentri sul loro significato e sulla loro interpretazione così che durante il canto possano affiorare liberamente. Se imparate un testo automaticamente lo canterete come un robot, se lo imparate con le emozioni lo interpreterete. Ovviamente mai presentarsi ad un provino o un concorso con un testo!

Canzoni da evitare

È sempre meglio evitare di portare canzoni che siano parte della vita dei vostri selezionatori, a meno che non sia una richiesta specifica, così da non essere penalizzati dalla loro profonda conoscenza dell'argomento. Evitate anche di cantare le canzoni più famose di un artista che vi piace e cercate piuttosto di individuare quella più di nicchia che solo gli amanti del genere conoscono.

Se il provino è per un musical imparate anche una coreografia che per minima che sia è sempre meglio della posa statica.


 
 

Inizia subito!

Offriamo a tutti la possibilità di iniziare con un primo incontro di valutazione della tua voce e della sua salute. Non sarà necessario cantare per portare a termine l'incontro che avverrà personalmente con Mylena Vocal Coach.

Lei metterà a tua disposizione tutta la sua più che trentennale esperienza internazionale, cosa che nessun altro Top Vocal Coach offre.

In seguito, se vorrai, potrai iniziare con delle lezioni di canto personalizzate per risolvere quanto riscontrato con Mylena o, se preferisci, con un trainer certificato Inborn Voice.

Prenota online il tuo primo incontro di Valutazione Vocale cliccando sul pulsante qui sotto!

Prenota una lezione di canto
 

Lezioni di canto sui media:

Elle magazine
Vogue Rivista
CNBC
Commissione Europea
Libero Quotidiano
Prada
Amazon
Century21
Santander
Gucci
Millionaire Magazine
discovery network
boston voyager
mtv rock
il sole 24 ore
donna moderna
rai
voglio vivere così
tu style
la prealpina
università cattolica
Bocconi Alumni
costa smeralda
class magazine
l'Italia con voi
tv sorrisi e canzoni
nove
la voce di new york
Starbene
 

Hai domande? Chiedi a Mylena Vocal Coach!

Vuoi imparare a cantare o ad esprimere le tue emozioni?
Vuoi migliorare la tua estensione con lezioni private, corsi o hai qualche domanda?
Compila ed invia il modulo!

* Campi obbligatori e privacy garantita!

 

Spunti per imparare e approfondire:

  • L'arte di mantenere sana la Voce
    eBook Gratuito!


    Per Mylena la tua salute vocale è più di importante tutto. Per questo ha scelto di rendere disponibile gratuitamente questo ebook. Prima di iniziare qualunque corso di canto, sia di persona, di gruppo oppure online, magari dei corsi da autodidatta, non dimenticare di leggere L'arte di mantenere sana la Voce (prezzo di copertina di 14,99€!)

    Il libro include: ● Le cinque regole d'oro di Mylena Vocal Coach ● 28 Consigli pratici ● 25 Testimonianze ●  e molto altro!

    Scopri di più
  • La Via della Voce
    Il nuovo libro di Mylena Vocal Coach


    Se ritieni che la tua voce abbia un potenziale ancora nascosto, allora potrebbe interessarti approfondire le sue capacità espressive leggendo l'ultimo libro di Mylena "La via della voce". In questo nuovo libro Mylena espone le basi del suo metodo Inborn Voice® e i segreti del suo successo.

    Scopri di più
  • La Guru della Voce
    il nuovo libro di Mylena Vocal Coach

    Questo libro contiene 16 esperienze di vita che hanno tutte un punto di partenza comune: la formazione vocale attraverso il metodo Inborn Voice®. Sono tutte persone che hanno cercato Mylena per migliorare le loro capacità di comunicazione personale, professionale o sociale. Donne e uomini di ogni età o provenienza, che riappropriandosi delle sonorità della propria voce sono riusciti a dare una svolta alla loro vita, risorgendo letteralmente dalle ceneri come una fenice.

    Scopri di più
  • Lezioni di canto online su Patreon
    Video Lezioni
    di recitazione, doppiaggio e public speaking


    Imparare ad utilizzare la voce per esprimere sentimenti, emozioni ed idee non è stato mai così semplice. Dimentica gli inutili vocalizzi, le stupide lezioni karaoke o esercizi obsoleti. Con questo nuovo progetto, disponibile a soli 5€, potrai imparare assieme a Mylena e ai migliori del campo. Tutti i video sono in inglese, con i sottotitoli in italiano. Un'occasione in più per migliorare il tuo inglese!

    Scopri di più
  • Lezioni di canto online su youtube
    L'unica Vocal Coach
    che non "prende in giro" su Youtube


    Ti sarai accorto che su Youtube si trovano solo "finti" Vocal Coach. Persone senza scrupoli che prendono i sogni dei più giovani e li sfruttano per la propria gloria personale oppure che si limitano a parlare male del modo di cantare di qualche artista, senza dare contenuti costruttivi o di valore. Mylena è la prima "vera" Vocal Coach che crea video istruttivi senza prendere in giro nessuno.

    Scopri di più
  • Workshop Inborn Voice con Milena Origgi
    Workshop Inborn Voice.

    Se sei curioso del lavoro di Mylena Vocal Coach e vuoi provare con mano le sue doti di insegnante senza intraprendere un corso personale, allora i suoi Workshop e Retreat fanno al caso tuo. In tutte le principali città Europee, come Milano, Londra, Parigi,New York e Los Angeles.

    Contattaci per abbinare al workshop una vacanza studio!
    Prenotando in prevendita risparmierai tempo e danaro!

    Scopri di più