Questo è un estratto del mio ebook gratuito che puoi scaricare gratuitamente!

Le corde vocali sono uniche e insostituibili. È facilissimo rovinarle, eppure quando siamo nati, tutti indistintamente, eravamo in grado di piangere a squarciagola anche tutto il giorno, per più giorni di fila. Nessun neonato rimane senza voce. In realtà si impara ad utilizzare la voce tutti i giorni, attraverso l’orecchio. Basta avere un raffreddore per modificare per sempre la propria vocalità, basta avere del cerume nelle orecchie per stravolgere la propria voce, basta avere di fianco qualche portatore di difetti vocali per apprendere qualcosa di nocivo per le corde vocali. Chiaramente anche prendendo lezioni con superficialità o da un insegnante non preparato in merito si possono sviluppare gli stessi problemi.


A volte si sviluppa una vocalità malata che crea problemi nella vita quotidiana o si arriva a sviluppare una voce che non piace neanche a noi stessi: eppure tutto quello che si è appreso è avvenuto inconsciamente. Conoscerete sicuramente qualche donna che parla con una voce acuta e fastidiosa, così come qualche uomo che parla con una voce roca e monotona. Molti di loro non sanno che è possibile tornare ad avere una voce armoniosa e piacevole.

Se le corde vocali subiscono dei danni, una volta rovinate, non si possono sostituire, ma è quasi sempre possibile aiutarle a lavorare in un modo meno traumatico e a volte anche recuperare una buona parte delle loro qualità.

Nel mio lavoro ho aiutato più persone a riassorbire noduli vocali solo insegnando loro il modo corretto di utilizzare la voce, anche dopo numerose esperienze fallimentari precedenti. Eppure quanti cantanti oggi si sottopongono ad operazioni alle corde vocali? Sono talmente tanti che oramai il pubblico è portato a pensare che sia una cosa normale, una conseguenza del mestiere che fanno. Eppure per millenni gli artisti hanno cantato sempre, pure senza microfono, con repliche quotidiane, e nessuno mai ha avuto a che fare con problemi alle corde vocali. C’è tutta una storicità dei grandi cantanti del passato che riporta vari problemi polmonari o gastrici, ma sono rarissimi i casi di problemi alle corde vocali. Infatti nell’antichità essere un cantante con problemi vocali perché significava avere finito la propria carriera e non avere più un lavoro. All’epoca non esisteva lo stato sociale, la sanità garantita o la pensione: all’epoca gli artisti letteralmente cantavano fino all’ultimo giorno della loro vita!

Questo è un estratto del mio ebook gratuito che puoi scaricare gratuitamente!


 

Inizia subito!

Offriamo a tutti la possibilità di iniziare con un primo incontro di valutazione della tua voce e della sua salute. Non sarà necessario cantare per portare a termine l'incontro che avverrà personalmente con Mylena Vocal Coach.

Lei metterà a tua disposizione tutta la sua più che trentennale esperienza internazionale, cosa che nessun altro Top Vocal Coach offre.

In seguito, se vorrai, potrai iniziare con delle lezioni di canto personalizzate per risolvere quanto riscontrato con Mylena o, se preferisci, con un trainer certificato Inborn Voice.

Prenota online il tuo primo incontro di Valutazione Vocale cliccando sul pulsante qui sotto!

Prenota una lezione di canto
 

Lezioni di canto sui media:

Clicca sulle immagini per scoprire di più
Elle magazine
Vogue Rivista
CNBC
Commissione Europea
Libero Quotidiano
Prada
Amazon
Century21
Santander
Gucci
Millionaire Magazine
discovery network
boston voyager
mtv rock
il sole 24 ore
donna moderna
rai
voglio vivere così
tu style
la prealpina
università cattolica
Bocconi Alumni
costa smeralda
class magazine
l'Italia con voi
tv sorrisi e canzoni
nove
la voce di new york
Starbene
 

Hai domande? Chiedi a Mylena Vocal Coach!

Vuoi imparare a cantare o ad esprimere le tue emozioni?
Vuoi migliorare la tua estensione con lezioni private, corsi o hai qualche domanda?
Compila ed invia il modulo!

* Campi obbligatori e privacy garantita!

 

Lascia un commento