Scopri chi è Mylena Vocal Coach?

Per imparare a cantare, serve un vero insegnante di canto

Imparare a cantare è per tutta la vita

Vocal Coach è un termine inglese più ampio del semplice 'insegnante di canto' e ritengo che questo termine sia più adatto alle mie competenze che vanno ben oltre il semplice cantare.

Vocal Coach è un termine di origine Anglosassone che tradotto letteralmente diventa "allenatore della voce".

Questa è la definizione che piace dare al mio lavoro anche in Italia (abusato, secondo il mio parere, nella trasmissione televisiva X-factor).
Le sfaccettature della voce e dei suoi potenziali utilizzi sono talmente vaste che il termine "insegnante di canto" lo trovo realmente troppo restrittivo.

E' semplice riconoscere un Vocal Coach da un semplice insegnante di canto

Il mio lavoro mira principalmente al miglioramento delle capacità vocali e fisiche di ogni individuo. Tutti gli insegnamenti si basano sulle due colonne portanti del sistema vocale umano. Una è chiaramente la voce, l'altra è molto meno evidente, ma in realtà è la causa di tutto, anche della voce stessa. Vi siete mai chiesti come mai una persona nata sorda è anche muta? Perché è proprio l'orecchio a insegnarci che esistono i suoni ed è lui a correggere, istante per istante, la nostra voce. Da questo innovativo concetto parte e si sviluppa tutto il mio personale metodo d'insegnamento.

I cantanti professionisti sono costantemente sotto pressione perché la voce è il loro bene più prezioso e non possono rischiare di perderlo o vederlo ridotto proprio quando un contratto li vuole pronti per una data irrimandabile. Questa pressione psicologica può portare ad uno stadio noto come "crisi vocale". Il mio lavoro mira a risolvere questo problema in maniera definitiva, aiutandovi anche sotto l'aspetto mentale a trovare l'equilibrio interiore che probabilmente avete perso senza accorgervene. In genere al termine del percorso si arriva ad una voce da qualità nuove ed inaspettate.

Lezioni per parlare meglio:

Non solo chi canta può avere bisogno di un addestramento vocale. Molte persone lavorano con la loro voce. Insegnanti, guide turistiche, presentatori, avvocati, consulenti e molte altre persone il cui successo dipende esclusivamente dal loro utilizzo della voce. Non mi riferisco solo all'affaticamento della voce, ma anche all'espressività della stessa. In realtà la voce per parlare e per cantare sono la stessa, persino l'impostazione è la stessa. Chi non riesce a leggere una poesia con la giusta enfasi non riesce neanche a cantare trasmettendo emozioni. Chi non riesce a mettere entusiasmo nella descrizione di un prodotto non vende facilmente, chi non riesce a incutere rispetto con la voce non riuscirà a farsi ascoltare.

Lezione di valutazione:

Alcuni di voi vorranno solo avere un parere sulle qualità della loro voce parlata o cantata. Una valutazione sulla condizione attuale della voce è alla base per qualunque tipo di studio, anche privato o medico logopedistico, per poi valutare i miglioramenti ottenuti.

Lezioni di canto:

Le lezioni di canto sono realizzate su misura per ogni studente. Ognuno ha la propria storia di vita che influenza la sua voce e ognuno ha più o meno forza di volontà per ottenere cambiamenti veloci.
Chi inizia un ciclo di lezioni scoprirà da solo che per imparare a cantare bene non è necessario cantare!

Lezioni mirate ad un progetto specifico:

Se dovete tenere un discorso molto importante o state per incidere in studio di registrazione le vostre canzoni allora probabilmente è il momento di qualche lezione intensiva mirata direttamente allo scopo, evitando di perdere troppo tempo.

Lezioni per gruppi musicali e cori:

Spesso i cantanti vengono a fare lezione senza il loro gruppo, ignorando che anche l'accompagnamento può influire sulle loro performance. Idem per i cori in cui spesso non si riesce ad ottenere un buon accordo tra le diverse tonalità per la stessa ragione. Per risolvere queste interazioni bisogna osservare l'esibizione d'assieme per porre in atto delle contromisure in grado di correggere il problema nelle volte successive.

Lezioni mirate per pensionati:

Molti pensionati hanno sempre voluto cantare bene e ora che finalmente hanno il tempo libero possono provarci. Il mio metodo, unico al mondo, mira a liberare l'essenza stessa della persona, non solo la sua voce. Con la possibilità di realizzare lezioni di gruppo si aggiunge un elemento fondamentale: l'interazione.

Lezioni mirate per insegnanti e genitori:

Molti insegnanti, specialmente quelli degli asili e delle scuole materne, si accorgono dopo poco tempo dall'inizio dell'incarico di non avere più la stessa forza nella voce ed iniziano ad accusare tosse, raucedine ed abbassamenti di voce costanti. Spesso la causa è proprio nell'utilizzo errato della voce. A volte anche i genitori rimangono colpiti da queste problematiche. La lezione quindi è mirata all'educazione vocale ed al riequilibrio sonoro tra genitore/insegnante e i bimbi. A volte saper leggere una fiaba della buonanotte ai propri bimbi, con la giusta enfasi, li aiuterà ad addormentarsi prima e più serenamente.

Sono stata la prima Vocal Coach al mondo ad attivare le lezioni online e ora vanto più di 15 anni di esperienza online e oltre 27.000 lezioni servite in tutto il mondo. Ricevo anche gli allievi di persona nei miei studi di Milano, Londra e Boston.


 
 

Inizia subito!

Offriamo a tutti la possibilità di iniziare con un primo incontro di valutazione della tua voce e della sua salute. Non sarà necessario cantare per portare a termine l'incontro che avverrà personalmente con Mylena Vocal Coach.

Lei metterà a tua disposizione tutta la sua più che trentennale esperienza internazionale, cosa che nessun altro Top Vocal Coach offre.

In seguito, se vorrai, potrai iniziare con delle lezioni di canto personalizzate per risolvere quanto riscontrato con Mylena o, se preferisci, con un trainer certificato Inborn Voice.

Prenota online il tuo primo incontro di Valutazione Vocale cliccando sul pulsante qui sotto!

Prenota una lezione di canto
 

Lezioni di canto sui media:

Elle magazine
Vogue Rivista
CNBC
Commissione Europea
Libero Quotidiano
Prada
Amazon
Century21
Santander
Gucci
Millionaire Magazine
discovery network
boston voyager
mtv rock
il sole 24 ore
donna moderna
rai
voglio vivere così
tu style
la prealpina
università cattolica
Bocconi Alumni
costa smeralda
class magazine
l'Italia con voi
tv sorrisi e canzoni
nove
la voce di new york
Starbene
 

Hai domande? Chiedi a Mylena Vocal Coach!

Vuoi imparare a cantare o ad esprimere le tue emozioni?
Vuoi migliorare la tua estensione con lezioni private, corsi o hai qualche domanda?
Compila ed invia il modulo!

* Campi obbligatori e privacy garantita!

 

Spunti per imparare e approfondire:

  • L'arte di mantenere sana la Voce
    eBook Gratuito!


    Per Mylena la tua salute vocale è più di importante tutto. Per questo ha scelto di rendere disponibile gratuitamente questo ebook. Prima di iniziare qualunque corso di canto, sia di persona, di gruppo oppure online, magari dei corsi da autodidatta, non dimenticare di leggere L'arte di mantenere sana la Voce (prezzo di copertina di 14,99€!)

    Il libro include: ● Le cinque regole d'oro di Mylena Vocal Coach ● 28 Consigli pratici ● 25 Testimonianze ●  e molto altro!

    Scopri di più
  • La Via della Voce
    Il nuovo libro di Mylena Vocal Coach


    Se ritieni che la tua voce abbia un potenziale ancora nascosto, allora potrebbe interessarti approfondire le sue capacità espressive leggendo l'ultimo libro di Mylena "La via della voce". In questo nuovo libro Mylena espone le basi del suo metodo Inborn Voice® e i segreti del suo successo.

    Scopri di più
  • La Guru della Voce
    il nuovo libro di Mylena Vocal Coach

    Questo libro contiene 16 esperienze di vita che hanno tutte un punto di partenza comune: la formazione vocale attraverso il metodo Inborn Voice®. Sono tutte persone che hanno cercato Mylena per migliorare le loro capacità di comunicazione personale, professionale o sociale. Donne e uomini di ogni età o provenienza, che riappropriandosi delle sonorità della propria voce sono riusciti a dare una svolta alla loro vita, risorgendo letteralmente dalle ceneri come una fenice.

    Scopri di più
  • Lezioni di canto online su Patreon
    Video Lezioni
    di recitazione, doppiaggio e public speaking


    Imparare ad utilizzare la voce per esprimere sentimenti, emozioni ed idee non è stato mai così semplice. Dimentica gli inutili vocalizzi, le stupide lezioni karaoke o esercizi obsoleti. Con questo nuovo progetto, disponibile a soli 5€, potrai imparare assieme a Mylena e ai migliori del campo. Tutti i video sono in inglese, con i sottotitoli in italiano. Un'occasione in più per migliorare il tuo inglese!

    Scopri di più
  • Lezioni di canto online su youtube
    L'unica Vocal Coach
    che non "prende in giro" su Youtube


    Ti sarai accorto che su Youtube si trovano solo "finti" Vocal Coach. Persone senza scrupoli che prendono i sogni dei più giovani e li sfruttano per la propria gloria personale oppure che si limitano a parlare male del modo di cantare di qualche artista, senza dare contenuti costruttivi o di valore. Mylena è la prima "vera" Vocal Coach che crea video istruttivi senza prendere in giro nessuno.

    Scopri di più
  • Workshop Inborn Voice con Milena Origgi
    Workshop Inborn Voice.

    Se sei curioso del lavoro di Mylena Vocal Coach e vuoi provare con mano le sue doti di insegnante senza intraprendere un corso personale, allora i suoi Workshop e Retreat fanno al caso tuo. In tutte le principali città Europee, come Milano, Londra, Parigi,New York e Los Angeles.

    Contattaci per abbinare al workshop una vacanza studio!
    Prenotando in prevendita risparmierai tempo e danaro!

    Scopri di più