Le dieci canzoni da cantare per Halloween


Siamo alle porte della sempre più celebrata Halloween, festività di origine antica ed oscura che si celebra la notte del 31 ottobre e il 1 novembre.

Tra le email che ricevo ogni giorno, in questo periodo dell’anno ne ricevo molte che mi chiedono consigli su quali pezzi preparare per la serata di Halloween.

Quando si tratta di cantare è sempre importante avere la giusta ispirazione per cui ho deciso di condividere con voi l’atmosfera che mi circonda qua negli Stati Uniti. Poi alla fine dell’articolo, se proprio non avete idea di cosa cantare, vi dirò i dieci migliori pezzi da cantare ad Halloween!

Quando passo per le strade della periferia di Boston trove sempre splendide case con giardini, finestre, porte e balconi decorati da qualcosa che ricorda la festività. I più divertenti sono degli enormi gatti neri gonfiabili, più alti anche della casa, oppure degli scheletri dotati di mantello che sventolano in aria appesi ad un albero. Una volta ho persino incontrato un finto impiccato: mi ha davvero fatto impressione!
L’atmosfera si completa con le candele profumate che vengono accese tutte le sere all’interno delle zucche intagliate a forma di testa mostruosa.
Persino i ristoranti e le catene di fast food mostrano il loro restyling per l’evento, ad esempio da Starbucks hanno creato una bevanda per l’occasione che adoro: lo spicy pumpkin latte!

Quando passo per Salem, la città delle Streghe, si incontrano persone che sembrano uscite dal tempo, vestite con lunghe tuniche e alti cappelli a punta, calze coloratissime e spaiate. Anche gli accessori sono tenuti in massima cura ad esempio mi è piaciuto tantissimo un ferma capelli a forma di mano di scheletro!

”Dolcetto o scherzetto“
Siete pronti per Halloween time?

Ecco la mia liste di canzoni per una serata karaoke in tema Halloween
Scoprite qual è lo scherzetto?

Thriller di Michael Jackson
This is Halloween di Danny Elfman
I put a spell on you Annie Lennox
Superstition di Stevie wonder
Highway to Hell degli AC/DC
Zombie dei Cranberries
Creep dei Radiohead
Deal with the devil di Pop Evil
Ghostbusters di Ray Parker
He’s back di Alice Cooper

Occasioni per imparare e approfondire:

  • L'arte di mantenere sana la Voce - Milena Origgi
    L'arte di mantenere sana la Voce
    eBook Gratuito!


    Per Mylena la tua salute vocale è più di importante tutto. Per questo ha scelto di rendere disponibile gratuitamente questo ebook. Prima di iniziare qualunque corso di canto, sia di persona, di gruppo oppure online, magari dei corsi da autodidatta, non dimenticare di leggere L'arte di mantenere sana la Voce (prezzo di copertina di 14,99€!)

    Il libro include: ● Le cinque regole d'oro di Mylena Vocal Coach ● 28 Consigli pratici ● 25 Testimonianze ●  e molto altro!

    Scopri di più
  • La via della voce - Milena Origgi
    La Via della Voce
    Il nuovo libro di Mylena Vocal Coach


    Se ritieni che la tua voce abbia un potenziale ancora nascosto, allora potrebbe interessarti approfondire le sue capacità espressive leggendo l'ultimo libro di Mylena "La via della voce". In questo nuovo libro Mylena espone le basi del suo metodo Inborn Voice® e i segreti del suo successo.

    Scopri di più
  • La via della voce - Milena Origgi
    Video Lezioni
    di recitazione, doppiaggio e public speaking


    Imparare ad utilizzare la voce per esprimere sentimenti, emozioni ed idee non è stato mai così semplice. Dimentica gli inutili vocalizzi, le stupide lezioni karaoke o esercizi obsoleti. Con questo nuovo progetto, disponibile a soli 5€, potrai impararare assieme a Mylena e ai migliori del campo. Tutti i video sono in inglese, con i sottotitoli in italiano. Un'occasione in più per migliorare il tuo inglese!

    Scopri di più
  • La via della voce - Milena Origgi
    L'unica Vocal Coach
    che non "prende in giro" su Youtube


    Ti sarai accorto che su Youtube si trovano solo "finti" Vocal Coach. Persone senza scrupoli che prendono i sogni dei più giovani e li sfruttano per la propria gloria personale oppure che si limitano a parlare male del modo di cantare di qualche artista, senza dare contenuti costruttivi o di valore. Mylena è la prima "vera" Vocal Coach che crea video istruttivi senza prendere in giro nessuno.

    Scopri di più
  • Workshop Inborn Voice con Milena Origgi
    Workshop Inborn Voice.

    Se sei curioso del lavoro di Mylena Vocal Coach e vuoi provare con mano le sue doti di insegnante senza intraprendere un corso personale, allora i suoi Workshop e Retreat fanno al caso tuo. In tutte le principali città Europee, come Milano, Londra, Parigi, New York e Los Angeles.

    Contattaci per abbinare al workshop una vacanza studio!
    Prenotando in prevendita risparmierai tempo e danaro!

    Scopri di più


Ottobre 28, 2017 Pubblicato da 2 Commenti
, , Tag: , ,

-2 commenti-

Scrivi il tuo commento

Per commentare occorre indicare almeno nome ed indirizzo email.
Il sistema memorizzerà anche ogni altra forma di identificazione informatica a termini di legge.