Lezioni private di canto

Filosofia dell'insegnante di canto

Ecco il comportamento che mi aspetto dai miei studenti

Le lezioni di canto possono svolgersi in diversi luoghi, farò il possibile per farvi accogliere nelle istituzioni a voi più vicine, in ogni caso qualche chilometro è sicuramente un buon investimento. Una volta ricevuta la vostra richiesta vi indicherò quale struttura è più comoda per voi, può capitare qualche accademia musicale, qualche conservatorio o altro. Non abbiate timore a chiedere anche se pensate di essere relativamente lontani da Milano, Busto Arsizio o da Sesto Calende.

Durata della lezione:

Ogni studente ha il proprio orario di inizio e di fine lezione prestabilito e, a meno di particolari eccezioni, non può essere trasgredito. Se arrivate tardi c'è una forte probabilità che la vostra lezioni duri meno del previsto.

Spostamento/Cancellazione di una lezione:

Se per qualunque motivo dovete spostare o cancellare una lezione dovete avvisarmi, se possibile, almeno 24 ore prima, in caso contrario perderete la lezione già prenotata. In caso di mancato avviso, anche postumo, sarà da rivalutare la situazione dell'allievo che, in ogni caso perderà il diritto a due lezioni e non solo a quella mancata.

Frequenza delle lezioni:

Ogni allievo è tenuto a rispettare la frequenza delle lezioni. L'insegnante concede l'opportunità di recuperare eventuali lezioni perse in aggiunta o in prolungamento delle lezioni stesse, non in loro sostituzione. Questa concessione non è un diritto e viene garantita solo agli studenti in corso. L'allievo deve dare la sua massima disponibilità e accettare i recuperi proposti, pena la loro perdita.

Esercizi:

Una lezione settimanale non può farvi magicamente migliorare. Dovete avere la costanza di ripetere con attenzione gli esercizi che vi verranno mostrati a lezione oppure prevedete più lezioni settimanali. Se non vedrò sostanziali miglioramenti la lezione successiva sarà una ripetizione di quelle passate e non insegnerò nulla di nuovo a meno che non siate pronti per il passaggio successivo.

Accompagnamento musicale:

Il corso di studi è suddiviso in pacchetti di più lezioni. Quando sarà necessario e l'allievo sarà pronto per cantare qualche pezzo, occorrerà dotarsi di accompagnamento musicale professionale, registrato su compact disc o chiavetta USB.

 

©2008-2016 Inborn Voice - Tutti i diritti riservati
- Busto Arsizio (Varese)