Ultime Novità da Lezioni di Canto



Sanremo 2024: L’Armoniosa Sinfonia del “Cantare dal Vivo” Accompagnata dal Lavoro Invisibile dei Vocal Coach

   

Il sipario si alza sulla scena del Festival di Sanremo 2024, un palcoscenico pronto a immergere il pubblico in un’esperienza straordinaria del “cantare dal vivo”. Amadeus, ancora una volta il direttore artistico di questa epica rappresentazione musicale, si prepara a condurre il pubblico in un viaggio attraverso le sfumature della musica e del canto. Tuttavia, dietro le quinte, si muove un’ombra discreta e potente, una presenza silenziosa di esperti Vocal Coach, alcuni dei quali sono pronti a tessere le melodie con le vibrazioni dell’Inborn Voice.

Nel cuore degli studi di registrazione, dove il suono prende vita, e nei corridoi intricati del backstage, i Vocal Coach Inborn Voice collaborano con gli artisti, plasmando e perfezionando ogni nota e ogni tono. Questi maestri nell’ombra, senza rivelare il loro volto al pubblico, lavorano instancabilmente per garantire che ogni voce che risuona nell’Ariston sia un’esperienza ineguagliabile, un’armonia unica che si fonde con il cuore del “cantare dal vivo”.

In un’intervista recente, Amadeus ha accennato all’importanza vitale di queste figure enigmatiche, senza svelare i loro nomi: “Dietro ogni grande voce c’è un esperto Vocal Coach che lavora nell’ombra. Questo è ciò che eleva il Sanremo 2024 a un livello superiore, creando un legame profondo tra gli artisti e il pubblico.”

Questo coinvolgimento misterioso suggerisce che il festival non è semplicemente una celebrazione delle voci umane, ma anche un’esplorazione delle potenzialità artistiche nascoste. Mentre il palco principale si accende con le voci capaci, chi più chi meno, degli artisti, l’arte silenziosa degli esperti vocali conferisce un tocco segreto che svela il lato più intimo e affascinante di ogni esibizione.

Il pubblico può, quindi, aspettarsi uno spettacolo che va oltre il semplice ascolto, un’immersione totale in un mondo di suoni a volte troppo inaspettati fino alle interpretazioni commoventi. Con il suo tocco segreto e avvolgente di maestria vocale nell’ombra, il Sanremo 2024 si presenta come un capitolo epico nella storia della celebrazione musicale italiana, lungo il quale le voci, accompagnate dagli esperti invisibili, si uniscono in una sinfonia che sicuramente farà discutere, creando anche canzoni che canticchieremo per anni o legheremo ad un nostro momento personale.

Cantare è, e sempre sarà, un modo antico e meraviglioso per liberare le nostre emozioni e avvicinarsi il più possibile al nostro essere. La nostra voce ha questo magico potere di far risuonare in una canzone tante sfumature di noi ed il giusto Vocal coach può essere indispensabile per migliorarsi e non danneggiare questo strumento. Scegliete sempre con cura a chi affidare questo prezioso strumento, ne rimarrete felici per sempre.

Qui sotto trovate la possibilità di contattarci o prenotare il primo incontro di valutazione vocale.



Il primo esercizio per imparare a cantare

   

Molto spesso mi viene chiesto via email o attraverso Instagram quale sia il primo esercizio da praticare per imparare a cantare o quale siano gli esercizi più importanti per chi inizia a cantare per la prima volta.

Per cantare occorre fare esercizi?

Prima di indicarvi quali sono i due esercizi più importanti è indispensabile fare una premessa che vi invito a leggere, ma soprattutto a comprendere. Cantare è qualcosa di naturale. Non è qualcosa di segreto, non occorre conoscere nulla di magico e soprattutto tutti possono riuscirci senza problemi. Quindi se sei un principiante e ti avvicini al canto per la prima volta è importante comprendere perché ritieni di avere bisogno di un esercizio e perché lo cerchi su Internet, dove è indispensabile avere delle conoscenze di base per riconoscere chi insegna cose sensate e chi invece insegna stupidaggini (e non pensare che chi riceve tante visualizzazioni sui sui video sia un bravo insegnante, spesso è vero l’opposto!).


Continua a leggere…


La Guru della Voce – Nuovo libro di Mylena Vocal Coach

   

Come si suol dire, a grande richiesta, un nuovo libro di Mylena Vocal Coach. Trovate La Guru della Voce – Storie di Magia e Rinascita direttamente su Amazon oppure su Book Store Apple!

La domanda sulla bocca di tutti è semplice: “Cosa ha di così speciale il metodo Inborn Voice® di Mylena Vocal Coach?” Tutti i giornali ne parlano, i più grandi imprenditori e gli influencer più in voga lo cercano, eppure non è facile esprimere a parole l’entusiasmo che sgorga zampillante nelle persone che hanno “sperimentato” almeno una volta la loro Inborn Voice.


Continua a leggere…


Mylena Vocal Coach su Disco Radio!

   

Mylena è stata citata tra le donne che hanno compiuto qualcosa di eccezionale all’interno della trasmissione mattutina di Disco Radio condotta da Olga Comerio. Infatti è stata la prima donna al mondo a dimostrare, e ottenere, di avere capacità al di fuori del comune nel campo della formazione vocale. Questo non in Italia, ma negli Stati Uniti, paese noto per avere dato lo stesso riconoscimento a scienziati del calibro di Albert Einstein!




Le corde vocali non perdonano gli abusi

   

Questo è un estratto del mio ebook gratuito che puoi scaricare gratuitamente!

Le corde vocali sono uniche e insostituibili. È facilissimo rovinarle, eppure quando siamo nati, tutti indistintamente, eravamo in grado di piangere a squarciagola anche tutto il giorno, per più giorni di fila. Nessun neonato rimane senza voce. In realtà si impara ad utilizzare la voce tutti i giorni, attraverso l’orecchio. Basta avere un raffreddore per modificare per sempre la propria vocalità, basta avere del cerume nelle orecchie per stravolgere la propria voce, basta avere di fianco qualche portatore di difetti vocali per apprendere qualcosa di nocivo per le corde vocali. Chiaramente anche prendendo lezioni con superficialità o da un insegnante non preparato in merito si possono sviluppare gli stessi problemi.


Continua a leggere…


Ecco cos’è cantare: la chiave per libertà.

   

Canta che ti passa è un detto saggio e antico. Chi mi segue sa quanto abbia lottato a livello internazionale proprio per difendere questa idea, combattendo contro chi promette di insegnare a cantare ad anime innocenti e in realtà le prende solo in giro, le sfrutta e soprattutto, rovina la voce. Ho vinto questa battaglia a livello internazionale, diventando la Vocal Coach di riferimento di tanti professionisti sparsi in tutto il mondo, ma ironia della sorte la mia Italia è diventata la patria proprio dell’insegnamento spazzatura.

Continua a leggere…


Vuoi imparare ad usare il potere nascosto della voce?

   

Continua la serie di interviste a Mylena Vocal Coach, questa volta è su Donna Moderna, con un articolo esclusivo che spiega come esprimere le emozioni usando la voce, cosa che appare sempre scontata. Cantare è trasmettere emozioni, certo, ma siete sicuri di saperlo fare?

Chi canta è normale che si emozioni, ma questo non vuol dire che sia riuscito a trasmettere le emozioni agli altri.

Se chi ascolta è già connesso emotivamente con chi canta, rivedrà in lui alcune emozioni proprie e non sarà in grado di riconoscere se sono di provenienza interna o esterna.

Continua a leggere…


Hai letto l’intervista a Mylena Vocal Coach su Vogue?

   

Mylena Vocal Coach è sul numero di Aprile di Vogue con un’interessante intervista che spiega come rendere affascinante la vostra voce. Infatti cantare è molto più vicino alla parola incantare, ovvero affascinare, che intonare.

Troppo spesso ci si concentra sulla parte tecnica del canto e si tralascia quelle più vitale, ovvero le emozioni. Infatti la parte tecnica si può imparare, più o meno meno, anche dall’insegnante meno preparato, mentre la parte di interpretazione viene spesso lasciata al caso.

Continua a leggere…


Webinar Gratuito con Mylena Vocal Coach per Alunni Bocconi

   

Quali sono le potenzialità della voce? Come fare a svilupparle e sopratutto come evitare di distruggerle con cattivi insegnamenti? Mylena Vocal Coach ha risposto a queste e ad altre domande per la community degli Alumni Bocconi, in diretta di fronte a oltre 350 partecipanti collegati da tutto il mondo.

Se hai perso l’evento, qui puoi trovare il video! Iscrivi al canale Youtube o ad instagram per essere il primo a conoscere i prossimi eventi!




Millionaire intervista Mylena Vocal Coach sull’evoluzione della voce

   

Vi siete persi l’intervista rilasciata da Mylena Vocal Coach per il Magazine Millionaire? Nessuna paura, potete trovarla sul sito dedicato alla formazione vocale professionale.


 

 

Inizia subito!

Offriamo a tutti la possibilità di iniziare con un primo incontro di valutazione della tua voce e della sua salute. Non sarà necessario cantare per portare a termine l'incontro che avverrà personalmente con Mylena Vocal Coach.

Lei metterà a tua disposizione tutta la sua più che trentennale esperienza internazionale, cosa che nessun altro Top Vocal Coach offre.

In seguito, se vorrai, potrai iniziare con delle lezioni di canto personalizzate per risolvere quanto riscontrato con Mylena o, se preferisci, con un trainer certificato Inborn Voice.

Prenota online il tuo primo incontro di Valutazione Vocale cliccando sul pulsante qui sotto!

Prenota una lezione di canto
 

Lezioni di canto sui media:

Clicca sulle immagini per scoprire di più
Elle magazine
Vogue Rivista
CNBC
Commissione Europea
Libero Quotidiano
Prada
Amazon
Century21
Santander
Gucci
Millionaire Magazine
discovery network
boston voyager
mtv rock
il sole 24 ore
donna moderna
rai
voglio vivere così
tu style
la prealpina
università cattolica
Bocconi Alumni
costa smeralda
class magazine
l'Italia con voi
tv sorrisi e canzoni
nove
la voce di new york
Starbene
 

Hai domande? Chiedi a Mylena Vocal Coach!

Vuoi imparare a cantare o ad esprimere le tue emozioni?
Vuoi migliorare la tua estensione con lezioni private, corsi o hai qualche domanda?
Compila ed invia il modulo!

* Campi obbligatori e privacy garantita!

 

Spunti per imparare e approfondire:

Clicca sulle immagini per scoprire di più
  • L'arte di mantenere sana la Voce
    eBook Gratuito!


    Per Mylena la tua salute vocale è più di importante tutto. Per questo ha scelto di rendere disponibile gratuitamente questo ebook. Prima di iniziare qualunque corso di canto, sia di persona, di gruppo oppure online, magari dei corsi da autodidatta, non dimenticare di leggere L'arte di mantenere sana la Voce (prezzo di copertina di 14,99€!)

    Il libro include: ● Le cinque regole d'oro di Mylena Vocal Coach ● 28 Consigli pratici ● 25 Testimonianze ●  e molto altro!

    Scopri di più
  • La Via della Voce
    Il nuovo libro di Mylena Vocal Coach


    Se ritieni che la tua voce abbia un potenziale ancora nascosto, allora potrebbe interessarti approfondire le sue capacità espressive leggendo l'ultimo libro di Mylena "La via della voce". In questo nuovo libro Mylena espone le basi del suo metodo Inborn Voice® e i segreti del suo successo.

    Scopri di più
  • La Guru della Voce
    il nuovo libro di Mylena Vocal Coach

    Questo libro contiene 16 esperienze di vita che hanno tutte un punto di partenza comune: la formazione vocale attraverso il metodo Inborn Voice®. Sono tutte persone che hanno cercato Mylena per migliorare le loro capacità di comunicazione personale, professionale o sociale. Donne e uomini di ogni età o provenienza, che riappropriandosi delle sonorità della propria voce sono riusciti a dare una svolta alla loro vita, risorgendo letteralmente dalle ceneri come una fenice.

    Scopri di più
  • Lezioni di canto online su Patreon
    Video Lezioni
    di recitazione, doppiaggio e public speaking


    Imparare ad utilizzare la voce per esprimere sentimenti, emozioni ed idee non è stato mai così semplice. Dimentica gli inutili vocalizzi, le stupide lezioni karaoke o esercizi obsoleti. Con questo nuovo progetto, disponibile a soli 5€, potrai imparare assieme a Mylena e ai migliori del campo. Tutti i video sono in inglese, con i sottotitoli in italiano. Un'occasione in più per migliorare il tuo inglese!

    Scopri di più
  • Lezioni di canto online su youtube
    L'unica Vocal Coach
    che non "prende in giro" su Youtube


    Ti sarai accorto che su Youtube si trovano solo "finti" Vocal Coach. Persone senza scrupoli che prendono i sogni dei più giovani e li sfruttano per la propria gloria personale oppure che si limitano a parlare male del modo di cantare di qualche artista, senza dare contenuti costruttivi o di valore. Mylena è la prima "vera" Vocal Coach che crea video istruttivi senza prendere in giro nessuno.

    Scopri di più
  • Workshop Inborn Voice con Milena Origgi
    Workshop Inborn Voice.

    Se sei curioso del lavoro di Mylena Vocal Coach e vuoi provare con mano le sue doti di insegnante senza intraprendere un corso personale, allora i suoi Workshop e Retreat fanno al caso tuo. In tutte le principali città Europee, come Milano, Londra, Parigi,New York e Los Angeles.

    Contattaci per abbinare al workshop una vacanza studio!
    Prenotando in prevendita risparmierai tempo e danaro!

    Scopri di più