Musicoterapia - Cantoterapia

Vocal Coach - Insegnante di canto

Vi starete chiedendo cosa mai possa centrare
la musicoterapia in questo sito.

La musica e l'orecchio hanno grosso impatto sulla nostra personalità e sulla sua possibile evoluzione. Il mercato musicale richiede sempre più artisti dalle caratteristiche uniche e riconoscibili. Ecco perché il mio metodo prevede di impiegare molto tempo nel cercare di estrarre la vostra personalità nascosta. Molti artisti scoprono qualità nascoste e una versatilità nella voce che prima reputavano impossibili.

La musicoterapia in un corso di canto passa tra le righe ma è sempre presente. Soprattutto per le persone stressate, con problemi motori o per gli anziani. La scelta del brano da cantare può sembrare casuale ma è il primo passo verso la scoperta di noi stessi, ma non è necessario cantare per ottenere benefici perché in realtà anche la voce stessa è una vibrazione musicale che può essere accordata per cambiare e ritrovare il nostro vero essere.

Se pensate che la musicoterapia e la cantoterapia possano aiutarvi in qualche stadio della vostra vita, anche se non pensate che cantare non vi interessa ma in fondo potete "sopportarlo" affidatevi al vecchio adagio che narra "canta che ti passa" e scoprirete un nuovo mondo.

 

©2008-2016 Inborn Voice - Tutti i diritti riservati
- Busto Arsizio (Varese)