Direzione Vocale per studi di registrazione

Vocal Coach - Insegnante di canto

La Direzione Vocale è una disciplina molto utilizzata
negli studi di registrazione professionali.

Molti artisti o direttori artistici mi contattano per avere a disposizione la mia esperienza durante la registrazione di brani musicali di artisti ancora poco esperti.
Per capire meglio l'utilità di questo aiuto bisogna sempre tenere presente che l'orecchio è il vero artefice della voce. L'emozione e l'isolatezza dello studio di registrazione può portare molti artisti a non cantare le canzoni con la giusta espressività. Il mio compito è quello di fargli ascoltare la corretta interpretazione così che possano ripeterla immediatamente dopo.
Molto spesso il mio lavoro si conclude così, a volte vengo anche ingaggiata come corista così da rimanere immortalata accanto a loro nei dischi.

La direzione vocale può essere usata anche all'esterno di uno studio di registrazione, ad esempio per un coro, per riuscire a spostare i diversi elementi in posizione diverse in maniera da ottenere una "accordatura" migliore anche in mia assenza.

Presto aggiungerò altre informazioni su questo argomento che è veramente molto interessante e poco conosciuto alla maggior parte dei cantanti.

 

©2008-2016 Inborn Voice - Tutti i diritti riservati
- Busto Arsizio (Varese)